GIRO DELLE MINIERE 2024

25° GIRO DELLE MINIERE 2024
 NEL RICORDO DI FRANCO BALLERINI

Il Giro delle Miniere si ripropone anche quest’anno come manifestazione di rilievo nel panorama Nazionale. Infatti, rispolverato nel 2000, quando suscitò notevole interesse ed apprezzamento per l’organizzazione attuata, per la bellezza dei luoghi e dei paesaggi proposti, e per un interessantissimo percorso di gara, si ritagliò un posto nell’organizzazione delle manifestazioni di prima fascia tra quelle del settore a livello Nazionale. La società organizzatrice, la SC Monteponi, quest’anno triplica, dal momento che le è stata concessa l’organizzazione di tre prove valevoli per l’assegnazione della maglia Tricolore, quella di Fondo ad Iglesias, la Cronometro Fluminimaggiore-Buggerru, e la prova su strada a Cortoghiana per il Campionato Italiano Donne.

Per il 25° Giro delle Miniere l’elenco iscritti si prospetta sempre più numeroso e qualificato, con quattro Testimonial d’eccezione come Claudio Chiappucci Medaglia d’Argento ai mondiali strada del 1994, Andrea Tafi Campione Italiano 1998, vincitore di una Parigi-Rubeux e un Giro delle Fiandre, Patrizia Spadaccini Campionessa Olimpionica, Mondiale e Italiana assoluta, ed il Campione del Mondo Handbihe, Michele Pittacolo. Tra i tanti atleti di livello Mondiale, Europeo ed Italiano presenti al Giro 2024, gli olandesi, francesi e spagnoli, il gruppo lombardo capitanato dal Campione Italiano Ivano Soletti, il Ceko Lubos Pelanek, il gruppo toscano di Franco Ballerini e tanti nomi illustri del panorama europeo, nazionale e regionale.

Il Giro 2024 ha assunto una dimensione europea, con una cinque giorni di gare che da alcuni anni è diventato un appuntamento fisso ed ambito da tanti, con i Campionati Italiani che la fanno da padrona. La classifica del Giro delle Miniere prevede la vestizione giornaliera della maglia bianca di Leader della classifica a tempo, con cinque giornate di gare nel territorio del Sulcis Iglesiente, che tanto ha da offrire come paesaggio e bellezze varie. Il Giro delle Miniere a tappe, infatti si è oramai ritagliato un posto importante nel panorama nazionale dal momento che a questo appuntamento saranno al via oltre quattrocentocinquanta atleti, inseriti nelle tante formazioni provenienti come detto dall’Olanda, dal Belgio, dalla Corsica, Lituania Spagna Slovenia e Repubblica Ceka e così via, dalla penisola: Toscana, Lazio, Campania, Molise, Calabria, Piemonte, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia, Friuli Venezia Giulia e Veneto, oltre al plotone sardo al completo. Lo scopo di queste giornate è quello solito, far soggiornare gli atleti nel nostro territorio, offrendo loro dei pacchetti settimanali e quindicinali in modo da poter offrire l’opportunità alle strutture ricettive del nostro territorio di ospitare atleti e famiglie al seguito, promuovendo al contempo il turismo nella nostra zona.

La gara prenderà il via la mattina del 02-06-2024 con ritrovo e partenza a Iglesias e sarà dedicata alla classica “Granfondo delle Miniere” Trofeo Parcogeominerario Memorial Roberto Saurra di 119 Km valida per l’assegnazione della maglia Tricolore di Fondo. Il giorno seguente la carovana si trasferirà a Pabillonis cittadina della Terracotta, il 4 giugno, seguirà il Campionato Italiano a Cronometro, Fluminimaggiore-Buggerru, dove si combatterà per la seconda Maglia Tricolore di specialità. Si chiuderà con l’ultima giornata dedicata alla cittadina di Carbonia, con l’arrivo sul M.te Sirai in uno scenario mozzafiato con il bellissimo sito archeologico da valorizzare. Per il giorno 9, è prevista un’altra prova di Campionato Italiano questa volta a Cortoghiana, dove le ragazze combatteranno per aggiudicarsi la maglia Tricolore su Strada.

Anche per questa edizione saranno garantite le riprese televisive del “Giro delle Miniere” che saranno trasmesse sul canale in chiaro di SKY. La trasmissione durerà sessanta minuti nei quali si potranno vedere le fasi più importanti e le azioni più belle della gara, con riprese che proporranno, come sempre, anche le bellezze del nostro territorio mostrando i nostri spettacolari paesaggi e i siti archeominerari. Le interviste del Giro 2024 saranno arricchite dal contributo delle personalità e delle autorità del nostro territorio, i vari Assessori Regionali, Provinciali, Sindaci ed Assessori Comunali, il Commissario del Parco Geominerario in modo da creare un video per la produzione di un DVD ricco ed interessante da omaggiare agli atleti partecipanti.

L’obiettivo della Società, infatti, oltre a quello prettamente sportivo, è certamente quello di far conoscere e valorizzare il territorio del Sulcis-Iglesiente, avente come scopo l’incremento ed il miglioramento del turismo della zona. L’intento è presentare agli atleti della Penisola e non solo, le bellissime spiagge e i paesaggi della Costa Verde, sfruttando la visibilità che tale Manifestazione a carattere Nazionale offre, dal momento che parteciperanno non meno di 400-500 persone tra atleti, tecnici ed accompagnatori.

Il Giro delle Miniere 2024 come sua consuetudine dedica la manifestazione nel ricordo di Franco Ballerini, compianto Commissario Tecnico della nazionale italiana, abbinandolo da sempre al PARCO GEOMINERARIO, sorto proprio con l’approvazione della nuova Legge, con l’intento di aiutare a rivalorizzare i siti Archeominerari della Sardegna, concentrati in maggiore percentuale nel Sulcis-Iglesiente-Guspinese e quindi incrementare il turismo in queste zone assai depresse economicamente.

Gli appuntamenti del Giro 2024 saranno:

  • 01-06-24 “Accreditamento Atleti e ritiro Pacco Gara” Miniera Monteponi-Iglesias
  • 02-06-24 “25° Gran Fondo delle Miniere Trofeo Parcogeominerario Memorial Roberto Saurra” Iglesias Campionato Italiano Fondo
  • 03-06-24 “7° Coppa Città di Pabillonis-Trofeo della Terracotta” – memorial Alessandro Diana-Pabillonis
  • 04-06-24 “1° Coppa Città di Buggerru-Cronometro delle Miniere” – Memorial Salvatore Meloni Fluminimaggiore-Buggerru Campionato Italiano a Cronometro
  • 05-06-24 “1° Coppa Città di Carbonia-Trofeo M.te Sirai” – Carbonia
  • 09-06-24 “2° Coppa Città di Cortoghiana-Giro del Nuraghe” – Cortoghiana -Campionato Italiano Strada-Donne

Questo programma ha prodotto negli scorsi anni, la presenza di tantissime persone che sono state ospitate nelle strutture ricettive del Sulcis, creando un ottimo movimento turistico, obiettivo che la società persegue pari a quello agonistico, con la certezza di far confluire per questo 2024, sempre maggiori numeri di atleti e tecnici, ai quali vanno aggiunti dirigenti e familiari in modo da offrire una boccata d’ossigeno alla lacunosa filiera turistica della zona. Con la conferma della loro presenza diversi atleti, incantati dalle bellezze delle nostre coste, delle nostre tradizioni e soprattutto della nostra organizzazione, punto imprescindibile anche in termini di sicurezza in gara assaporano i piatti meravigliosi del territorio e portano a casa le premiazioni, proposte dall’organizzazione, veramente ricche ed invitanti, premiazioni frutto della collaborazione tra la SC Monteponi e le attività produttive della zona.

Come avvenuto per gli scorsi anni, l’organizzazione devolve l’impegno finanziario bilanciato dalle Amministrazioni intervenute, attraverso la collocazione di atleti, dirigenti ed accompagnatori, nelle rispettive strutture ricettive locali, oltre ad una ulteriore quota economica da dedicare alle premiazioni, acquistate dalle attività e filiere produttive della zona.

Il Giro delle Miniere sarà, come sempre un grosso impegno dalla prima all’ultima giornata, dove verranno assegnate le varie Maglie Tricolori. È infatti oramai la ventesima manifestazione di livello nazionale che la Federazione di Roma ci incarica di organizzare. L’obiettivo della società sarà, come sempre, quello di riuscire a ripetere il bellissimo successo degli anni precedenti, non tralasciando alcun minimo particolare perché tutto funzioni al meglio, in modo da poter offrire un livello di risposta elevato degno delle migliori organizzazioni del panorama Nazionale, avendo come obiettivo un lungo e continuo organizzativo, cercando anno dopo anno il consolidamento e la conferma nel panorama ciclistico Nazionale ed Internazionale. Il Giro delle Miniere a tappe è oramai diventando infatti un punto di riferimento del ciclismo italiano ed europeo magari tra qualche anno, anche mondiale, con la Sardegna come punto di riferimento per quella settimana di vacanza e puro divertimento sportivo.

La manifestazione sarà adeguatamente e preventivamente pubblicizzata anche su RAI 3 e TV private regionali e locali quali Videolina, Sardegna 1, Tele Costa Smeralda, Radiolina e Canale 40. Già in onda nel circuito nazionale, alcuni spot di circa 5-10 minuti, che presentano il nostro evento, sui giornali nazionali, Gazzetta dello Sport e riviste specialistiche. Un ruolo capillare verrà assegnato alle radio locali che ripetutamente presenteranno la manifestazione con cronache ed interviste quotidiane, nel dopo gara.

Buon Giro delle Miniere a Tutti !!!

Il Presidente
Luigi Mascia

02 - 09 Giugno 2024

IGLESIAS - PABILLONIS - FLUMINIMAGGIORE - BUGGERRU - CARBONIA - CORTOGHIANA
IGLESIAS

01-06-2024

“Accoglienza-Verifica tessere-Ritiro pacco gara Giro completo”

PROGRAMMA DI GIORNATA

  • Ore 15.00-20.00: Verifica tessere e ritiro Pacco gara presso Piazzale- Monteponi Iglesias
  • Ore 17.00-18.00: Riunione-Scorta Tecnica presso Piazzale- Monteponi Iglesias
  • Ore 17.00-20.30: Esposizione Gazebo Associazione Onlus VDS Piazzale- Monteponi Iglesias
  • Ore 17.00-20.30: Esposizione Gazebo SC Monteponi ASD 30 anni di Attività- Piazzale Monteponi
  • Ore 17.30-18.00: Elenco Griglia di Partenza Cronometro delle Miniere Piazzale Monteponi
  • Ore 18.00-20.00: Esibizione Gimcana Scuola di Ciclismo VDS Piazzale- Monteponi Iglesias
IGLESIAS

02-06-2024

  • GARA NAZIONALE FCI GRAN FONDO
  • CAMPIONATO ITALIANO DI FONDO FCI
  • 25° Gran Fondo delle Miniere Trofeo Parco Geominerario Memorial Roberto Saurra
TIPOLOGIA PERCORSO

Primi 60 Km in pianura con lievi saliscendi, a seguire 1° salita di Km 2.5 al 3-5% dentro Arbus. Seguono 20 Km con vari saliscendi in cui sono presenti 2-3 strappi di 1.200-1.700 mt al 6-8%. con GPM al Passo Bidderdi. All’80° Km, discesa impegnativa di 8.5 Km al 6-8%. All’uscita del centro abitato di Fluminimaggiore ha inizio la 2° salita di Km 11 su due pendenze: i primi 6.5 Km al 4% per incrementare al 6-7% nei 3.5 Km finali, con il secondo GPM sul Passo Genna Bogai. Discesa verso Iglesias di 4,5 Km al 4%. All’uscita del centro abitato di Iglesias, strappo di Km 1.7, all’4-6% con punta del 15% sulla  circonvallazione di Iglesias. Successivo velocissimo rettilineo in discesa, che mantiene le stesse pendenze dello strappo. Al termine della discesa.

ULTIMO KM

Ultimi 2 strappi di giornata da 800 mt con pendenze del 4-5% il primo e 500 mt al 6% all’ingresso del centro abitato di Iglesias in località Villamarina, il secondo. Arrivo in viale Aligi Sassu, con un rettilineo di 300 mt. completamente pianeggiante

ITINERARIO

Itinerario Medio Fondo – Iglesias Km 119: Partenza da Iglesias ore 9.15: (Miniera Monteponi vie:Vivaldi, Cattaneo, Roma, XX Settembre, Crocifisso, Colombo), partenza agonistica ore 9.15: Zona Industriale Sa Stoia Iglesias Sp 86, Sp2, b. Villlamassargia, Sp2, Castello Acquafredda, SS293, Siliqua(vie: C.so Repubblica, Marconi, G. Deledda), SS293 Vallermosa (via Roma), bivio S’Acqua Cotta, SS 196, Gonnosfanadiga (via Nazionale), SS196, Sp 196, Arbus (vie: Dante, Libertà, Is Trigas), SS 126, Fluminimaggiore (vie: V. Emanuele, G. Viarengo, G. A. Congia, V. Emanuele), SS126, Loc. S. Angelo, SS126, Iglesias(via. S.Antonio), SP84, Monte Agruxiau, SS126, Iglesias(Curve Villamarina, Viale Monteponi, Foresteria Monteponi,-Arrivo) di Km 119. Arrivo ore 12.30 circa.

PROGRAMMA

Domenica 02-06-2024 2° Giornata

25° Gran Fondo delle Miniere Trofeo Parco
Geominerario-Memorial Roberto Saurra”- Iglesias

  • Ore 7.00-8.30: Verifica tessere e ritiro Pacco gara Piazzale Monteponi Iglesias
  • Ore 8.00-8.20: Riunione Direttore e Vicedirettore di Corsa-Giuria-Direttori Sportivi-Scorta Tecnica
  • Ore 8.45: Disposizione Atleti griglia di Partenza Viale Monteponi Iglesias
  • Ore 8.55: Incolonnamento Auto-Moto Organizzazione-Scorta Tecnica Viale Monteponi
  • Ore 9.00: Partenza Ufficiosa Foresteria Monteponi- Trasferimento Zona Ind. Sa Stoia Iglesias
  • Ore 9.15: Partenza Ufficiale Zona Industriale Sa Stoia Iglesias-Sp 86
  • Ore 10.00: Esibizione Sbandieratori e Tamburini Foresteria Monteponi Iglesias
  • Ore 11.30: Esibizione Gruppo Folcloristico di Iglesias Foresteria Monteponi Iglesias
  • Ore 12.30: Arrivo previsto viale Aligi Sassu- Monteponi Iglesias
  • Ore 12.45: Premiazione Primi 3 Classificati Assoluti M/F Piazzale Monteponi Iglesias
  • Ore 12.50: Vestizione Maglia Bianca Classifica Generale Giro-M/F
  • Ore 13.30: Vestizione Maglie Campioni Regionali FCI Gran Fondo- Piazzale Monteponi Iglesias
  • Ore 13.45: Eventuale Pasta-Party-Rinfresco- Piazzale Monteponi Iglesias
  • Ore 14.15: Premiazioni primi tre Classificati di Categoria FCI con la Banda Musicale G. Verdi Iglesias
  • Ore 14.40: Premiazioni primi tre Classificati di Categoria Altri Enti- Piazzale Monteponi Iglesias
ALTIMETRIA

PLANIMETRIA

TABELLA ORARIA

RISULTATI
PABILLONIS

03-06-2024

Gara Interregionale Medio Fondo

  • 7° Coppa Città di Pabillonis Memorial Francesco Diana
TIPOLOGIA PERCORSO

Pianeggiante. Percorso completamente pianeggiante con lunghi rettilinei.

ULTIMO KM

Rettilineo di 500 mt. con un dosso ai 700 mt. dall’arrivo, segue impegnativa curva 90° a destra a 500 mt dall’arrivo. A seguire due lievi curve, la prima a destra la seconda a sinistra e rettilineo d’arrivo di mt. 250 in leggerissima ascesa

ITINERARIO

Itinerario Medio Fondo-Pabillonis Km 77.0: Partenza da Pabillonis ore 10.00: Pabillonis (via U. Foscolo, Argiolas, S. Maria, Gramsci), Sp 69, SS126, b. Sa Zeppara, Sp 64, Pabillonis, di Km 19.0 da ripetere 4 volte per Km 76.0, Pabillonis (vie Gramsci, S. Maria, Argiolas, U. Foscolo-Arrivo) di Km 77.0. Arrivo ore 12.20 circa

PROGRAMMA

Lunedì 03-06-2024 3° Giornata

7° Coppa Città di Pabillonis-Memorial Francesco Diana

  • Ore 8.00-9.30: Raduno e verifica tessere p.sso Campidano Caffè-Bar – Pabillonis (via Argiolas)
  • Ore 8.30-8.45: Riunione Direttore di Corsa-Giuria-Direttori Sportivi- Pabillonis (via U. Foscolo)
  • Ore 8.45-9.00: Riunione Direttore di Corsa-Giuria-Scorta Tecnica-Motostaffette-Pabillonis(via U. Foscolo)
  • Ore 9.50: Disposizione Atleti griglia di Partenza-Pabillonis (via U. Foscolo)
  • Ore 9.55: Incolonnamento Auto-Moto Organizzazione-Scorta Tecnica-Pabillonis (via U. Foscolo)
  • Ore 10.00: Partenza Ufficiale-Pabillonis (via U. Foscolo)
  • Ore 12.10: Arrivo previsto-Pabillonis (via U. Foscolo)
  • Ore 12.20: Premiazione Primi 3 Classificati Assoluti M/F-Pabillonis p.sso Campidano Caffè-Bar
  • Ore 13.00: Premiazioni primi cinque di Categoria- p.sso Campidano Caffè-Bar – Pabillonis
  • Ore 13.10: Eventuale Pasta-Party-Rinfresco- – p.sso Campidano Caffè-Bar – Pabillonis
  • Ore 13.30: Premiazioni Maglia Bianca Giro Classifica Generale: M/F
ALTIMETRIA

PLANIMETRIA

TABELLA ORARIA

RISULTATI

FLUMINIMAGGIORE-BUGGERRU

04-06-2024

CAMPIONATO ITALIANO FCI CRONOMETRO
Valida per l’Assegnazione della Maglia Tricolore FCI

  • 1° Coppa Città di Buggerru-Cronometro delle Miniere-Memorial Salvatore Meloni
TIPOLOGIA PERCORSO

Tipologia Percorso: Pianeggiante-con finale vallonato. Percorso prevalentemente pianeggiante con un leggero strappo dopo il rettilineo della spiaggia, di mt. 1.700 mt. e due saliscendi nel finale.

ULTIMO KM

Ultimo Km: Lieve discesa di mt. 300, seguono 200 mt in salita, 100 mt. ancora in lieve discesa e 200 mt. finali in leggera salita. Arrivo con un rettilineo di 300 mt.

ITINERARIO

Itinerario Fluminimaggiore-Cronometro Km 14,4: Partenza da Fluminimaggiore (P.zza Gramsci) ore 9.45: (P.zza Gramsci, via V. Emanuele), SS 126, bivio S. Antoneddu, Sp 83, bivio Portixeddu, spiaggia S. Nicolò, Buggerru (SP 83-Arrivo) di Km 14.400. Arrivo ore 12.30 circa

PROGRAMMA

Venerdì 04-06-2023 Programma 4° Giornata

1° Coppa Città di Buggerru – Cronometro delle Miniere
Memorial Salvatore Meloni

  • Ore 8.00-9.30: Raduno e verifica tessere P.zza Gramsci presso Museo Enografico- Fluminimaggiore
  • Ore 8.30-8.45: Riunione Direttore di Corsa- Giuria- Direttori Sportivi-Scorta Tecnica Fluminimaggiore
  • Ore 9.40: Incolonnamento Auto-Moto Organizzazione-P.zza Gramsci – Fluminimaggiore
  • Ore 9.43: Disposizione 1° Atleta griglia di partenza- P.zza Gramsci – Fluminimaggiore
  • Ore 9.45: Partenza 1° Atleta – P.zza Gramsci – Fluminimaggiore
  • Ore 10.10: Arrivo previsto 1° Atleta-Buggerru (Sp 83 presso Centro Informazioni)
  • Ore 12.30: Arrivo previsto ultimo Atleta- Buggerru (Sp 83 presso Centro Informazioni)
  • Ore 13.00: Premiazione Primi 3 Classificati Assoluti M/F- Buggerru (presso Centro Informazioni)
  • Ore 13.10: Vestizione Maglia Bianca Giro Classifica generale-M/F (presso Centro Informazioni)
  • Ore 13.30: Vestizione Maglie Campioni Italiani FCI Cronometro Buggerru-(presso Centro Informazioni)
  • Ore 13.45: Premiazioni primi tre Classificati di Categoria FCI (presso Centro Informazioni
  • Ore 14.00: Premiazioni primi tre Classificati di Categoria Altri Enti- (presso Centro Informazioni)
  • Ore 14.30: Eventuale Pasta-Party/Rinfresco- Buggerru (presso Centro Informazioni)
ALTIMETRIA

PLANIMETRIA

TABELLA ORARIA

RISULTATI

CARBONIA

05-06-2024

Gara Interregionale Medio Fondo

  • 1° Coppa Città di Carbonia – Trofeo M.te Sirai
TIPOLOGIA PERCORSO

Tipologia Percorso: Ondulato. Percorso misto con lunghi tratti pianeggianti con uno strappo di 2,7 Km al
4% da ripetere 3 volte. Salita finale di 1.400 mt

ULTIMO KM

Ultimo Km: Salita con pendenza media al 7% con punte del 10%, rettilineo finale di 200 mt. in piano

ITINERARIO

Itinerario Medio Fondo-Carbonia Km 79,0: Partenza da Carbonia (M.te Sirai) ore 10.00: SS 126-bivio Sirai, Sp 2-Tratto Turistico, Sp 2 bivio Bruncu Teula, Bivio Paringianu, Zona Industriale Portovesme, bivio Portoscuso, Sp 108, SS 126, Sp 82, di Km 19.0 da ripetere 3 volte, Sp 2-Zona Industriale Portovesme, bivio Paringianu, bivio Bruncu Teula, SS 126, bivio Sirai-Carbonia (Strada M.te Sirai, Arrivo) di Km 79.0 Arrivo ore 12.20 circa

PROGRAMMA

Sabato 05-06-2024 Programma 5° Giornata

1° Coppa Città di Carbonia – Trofeo M.te Sirai

  • Ore 8.00-9.30: Raduno e verifica tessere presso M.te Sirai
  • Ore 8.30-8.45: Riunione Direttore di Corsa-Giuria-Direttori Sportivi-Scorta Tecnica M.te Sirai
  • Ore 9.50: Disposizione Atleti griglia di Partenza- M.te Sirai
  • Ore 9.55: Incolonnamento Auto-Moto Organizzazione- M.te Sirai
  • Ore 10.00: Partenza ufficiosa- via ufficiale presso il bivio Bruncu Teula- Sp 2
  • Ore 12.10: Arrivo previsto- M.te Sirai
  • Ore 12.30: Premiazione Primi 3 Classificati Assoluti M/F M.te Sirai
  • Ore 12.40: Vestizione Maglia Bianca Classifica generale Giro-M/F M.te Sirai
  • Ore 13.30: Premiazioni primi cinque di Categoria- M.te Sirai
  • Ore 14.30: Eventuale Pasta-Party/Rinfresco-Loc. M.te Sirai
  • Ore 13.30: Premiazioni Finali Assolute Vestizione Maglia Bianca Giro Classifica Generale Finale: M/F
  • Classifica generale Fasce: Maschile “A”-”B”-”C”-“Donne”
  • Ore 15.00: Termine Manifestazione-Saluti
ALTIMETRIA

PLANIMETRIA

TABELLA ORARIA
RISULTATI

CORTOGHIANA

09-06-2024

Campionato Italiano Strada Donne

  • 2° Coppa Città di Cortoghiana – Trofeo del Minatore-Giro del Nuraghe
TIPOLOGIA PERCORSO

Tipologia Percorso: Ondulato. Percorso misto con lunghi tratti pianeggianti ed uno strappo di 2,7 Km al 4%, da ripetere 3 volte. Strappo finale di 300 mt. al 5%, a 2 Km dall’arrivo

ULTIMO KM

Ultimo Km: Completamente pianeggiante con curva a destra a 400 mt. dall’arrivo e relativo rettilineo finale.

ITINERARIO

Itinerario Strada-Cortoghiana Km 68,0: Partenza da Cortoghiana (viale Amedeo di Savoia-via Rinaldo Loi) ore 10.00: Sp 81, Miniera Carbosulcis, nuova Sp 81, bivio Nuraxi Figus, bivio Seruci, Sp 82 Sp 2, bivio Portoscuso, Sp 108, SS 126, Sp 82, bivio Seruci, di Km 19.0 da ripetere 3 volte, nuova Sp 81, bivio Nuraxi Figus, Miniera  arbosulcis, Sp 81, Cortoghiana (via Rinaldo Loi – viale Amedeo di Savoia- Arrivo) di Km 68.0. Arrivo ore 12.10 circa

PROGRAMMA

Domenica 09-06-2024 Programma 6° Giornata

2° Coppa Città di Cortoghiana – Trofeo del Minatore

  • Ore 8.00-9.30: Raduno e verifica tessere presso Bar Centrale – viale Amedeo di Savoia-Cortoghiana
  • Ore 8.30-8.45: Riunione Direttore di Corsa-Giuria-Direttori Sportivi- presso Bar Centrale-Cortoghiana
  • Ore 8.45-9.00: Riunione Direttore di Corsa-Giuria-Scorta Tecnica-Motostaffette- Bar Centrale
  • Ore 9.50: Disposizione Atleti griglia di Partenza- presso viale Amedeo di Savoia-Cortoghiana
  • Ore 9.55: Incolonnamento Auto-Moto Organizzazione-Scorta Tecnica- viale Amedeo di Savoia
  • Ore 10.00: Partenza Ufficiale- viale Amedeo di Savoia-Cortoghiana
  • Ore 12.00: Arrivo previsto- viale Amedeo di Savoia-Cortoghiana
  • Ore 12.30: Premiazione Prime 3 Classificate Assolute – viale Amedeo di Savoia-Cortoghiana
  • Ore 12.40: Consegna e Vestizione Maglie Tricolori Campioni Italiani – viale Amedeo di Savoia
  • Ore 13.00: Premiazioni prime tre di Categoria – viale Amedeo di Savoia-Cortoghiana
  • Ore 13.30: Eventuale Pasta-Party/Rinfresco- viale Amedeo di Savoia-Cortoghiana
ALTIMETRIA

PLANIMETRIA

TABELLA ORARIA

RISULTATI

DOCUMENTI

mod_iscrizione

ISCRIZIONE

Scarica, compila e invia il modulo di iscrizione

percorso

PERCORSO

Scarica il percorso e il dettaglio delle tappe

programma

PROGRAMMA

Scarica il programma con il dettaglio di tutti gli eventi

regolamento

REGOLAMENTO

Scarica e consulta il regolamento completo del giro

mod_iscrizione

CATEGORIE AMMESSE

Scarica, compila e invia il modulo di iscrizione

percorso

CATEGORIE GIRO 2024

Scarica il percorso e il dettaglio delle tappe

programma

ID GARE

Scarica il programma con il dettaglio di tutti gli eventi

regolamento

PACCO GARA

Scarica e consulta il regolamento completo del giro

LOCALITA'

Iglesias

IGLESIAS

Pabillonis

PABILLONIS

fluminimaggiore

FLUMINIMAGGIORE

buggerru

BUGGERRU

carbonia

CARBONIA

cortoghiana

CORTOGHIANA